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Online Advertising: che cos’è?

Scritto da 17 settembre 2018 No Comments

Con Online Advertising si indica la pubblicità online, anche chiamata web advertising, online marketing e Internet advertising.
L’Online Marketing comprende varie tecniche e numerose tipologie, tra le quali figurano, ad esempio:

  • email marketing
  • social media marketing
  • display advertising
  • mobile advertising
  • search marketing

In particolare, l’Agenzia SEO Web Atlas offre servizi di Search Marketing, tramite la piattaforma Google AdWords, e servizi di Social Media Marketing, tramite la piattaforma Facebook ADS.
Consigliamo questi prodotti ai nostri clienti perché, forti di un ricco background di esperienze, dati su campagne pregresse, e studi mirati, siamo fortemente convinti che la crescita dell’online marketing sia solo agli inizi.

Per chi volesse approfondire l’argomento, consigliamo il report “IAB internet advertising revenue”, relativo ai dati del 2012, realizzato nel 2013 e disponibile, gratuitamente, al link indicato.

Google AdWords: esaudisci i desideri…

Sai che cosa vogliono le persone: rispondi alle loro richieste con contenuti pertinenti… e prodotti! Google offre tantissimi prodotti diversi per raggiungere potenziali clienti di ogni tipo, sulla base delle loro abitudini di navigazione, dei contenuti dei quali fruiscono di più, ecc.
Ecco un elenco di alcuni dei prodotti Google AdWords che trattiamo e che, se vorrai, potremo configurare per te e per la tua azienda:

  • Search Network
  • Dynamic Search Ads
  • Remarketing List for Search Ads
  • Display Network
  • Remarketing
  • Video
  • Shopping
  • Gmail Sponsored Promotions

Il servizio di creazione e amministrazione campagne Google AdWords è offerto tramite l’azienda Keyword ADV, partner dell’Agenzia SEO Web Atlas. Vi invitiamo a visitare il loro sito per approfondire l’argomento e scoprire di più sul tema “Search Marketing”.

Facebook ADS: raggiungi le persone…

Facebook ADS è il sistema di promozione che permette ai tuoi prodotti e alla tua azienda di raggiungere un pubblico di miliardi di persone. Questo, infatti, il bacino di utenti iscritti a Facebook, ai quali è possibile indirizzare banner pubblicitari e post dotati di bottoni tramite i quali, con un solo clic (o un tap) sarà possibile entrare in contatto con te.

Grazie alle informazioni delle quali risponde Facebook, puoi sapere chi sono le persone connesse con il tuo business, e quali quelle alle quali potrebbero interessare i tuoi prodotti. E, grazie a questo bagaglio di informazioni, puoi raggiungerle più facilmente, offrire loro contenuti coinvolgenti, e fare in modo che parlino di te (e dei tuoi prodotti) a tutti i loro amici (i tuoi nuovi, potenziali clienti)!

Con Facebook ADS, infatti, potrai aumentare il bacino dei fan della tua Pagina, oppure creare Ad con caroselli di immagini, video e Canvas, per aumentare le interazioni con la tua Pagina o con i prodotti del tuo e-commerce. Per veicolare traffico sul tuo sito internet, vendere prodotti, o aumentare la notorietà del tuo marchio all’estero, in Italia, o in specifiche regioni o province. A te la scelta!

Per avere maggiori informazioni su Facebook ADS, ti consigliamo la guida che Facebook mette a disposizione per clienti Business che vogliano ottenere visibilità e contatti grazie a Facebook.