Skip to main content

Tra Web Atlas ed Èspero è attiva, da qualche tempo, una partnership che fa sì che alcuni di noi tengano corsi di Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM) e Social Media Marketing (SMM), presso la sede di Milano di Èspero, a beneficio dei numerosi iscritti che decidono di affidarsi a questa azienda nata per offrire formazione professionale certificata.

Nel corso dedicato alla SEO (la pratica dell’ottimizzazione di siti e pagine web affinché risultino più performanti sui motori di ricerca) Web Atlas ed Èspero offrono, agli iscritti, conoscenze, tecniche e metodi alternando, nelle otto ore in aula, momenti di formazione teorica ad esercitazioni pratiche, case study e analisi di case history facenti parte del bagaglio di esperienze dei relatori e dei corsisti.

Posso iscrivermi al corso se non so niente di SEO?

La risposta è sì, perché i prerequisiti richiesti per una partecipazione proficua e per poter trarre vantaggio da quanto tratto in aula riguardano, sostanzialmente, la familiarità di base con il mondo web (internet, i motori di ricerca, i browser, ecc.) e, più in generale, l’uso del computer (in aula si usano dei Mac, ma… non abbiate paura, perché tutto si svolge su internet, e il sistema operativo del computer non è così determinante).
Per ottenere il massimo dal corso SEO, tuttavia, è preferibile aver seguito il corso Digital Marketing Plan, o possedere conoscenze equivalenti.

A chi è rivolto il corso SEO?

Il corso di Search Engine Optimization che Web Atlas eroga e propone, tramite la sede milanese di Èspero, è pensato per chiunque si occupi di marketing (all’interno di una azienda, presso una agenzia di comunicazione, o anche come consulente o freelance). Inoltre, un corso di SEO può risultare interessante per chiunque abbia qualche conoscenza di web design e desideri, con un po’ di lavoro e con gli strumenti giusti, rendere più performante il proprio sito grazie alla ricerca organica (organic search).

Vi servono maggiori informazioni? Consultate la pagina del sito Èspero dedicata al corso di Search Engine Optimization.