blog facebook

Sì, perché il Social Media Marketing sta diventando una preponderante attività di marketing in piccole, medie e grandi aziende, assorbendo percentuali di budget sempre più consistenti. Questo perché fare marketing sui social network non è soltanto economico, ma offre misurabilità della ROI e targeting mai visti prima.

Voglio essere Social!

Perché serve essere social?

Perché serve essere sui Social Network? Abbiamo selezionato cinque ragioni che, secondo noi, da sole bastano a convincere ogni azienda dell’importanza del marketing sui social network.

Oltre ad aumentare la visibilità della tua azienda e del tuo marchio, una buona social media strategy ti porterà:
Un incremento delle possibilità di business
Ineguagliabili strumenti per la selezione del target
Un migliore posizionamento del tuo sito nei motori di ricerca
Relazioni più profonde con il tuo pubbico
Assistenza e “customer care” di livello 4.0.

Tutto questo ti interessa? Allora scegli se contattare adesso Web Atlas e chiedere maggiori informazioni, o se consultare la mini-guida che la nostra Agenzia SEO ha realizzato appositamente per te:

5 motivi per essere social!

web atlas porta la tua azienda sui social

Social Media Marketing: sì, ma professionale!

Il Social Media Marketing è uno strumento importante. Ma, affinché funzioni, serve che sia il risultato di uno studio attento, e che sia gestito da professionisti del settore. Faresti mai fare il mestiere che fate da anni… ad un amico che ha detto che conosce qualcuno che lo sa fare? Essere sui social, oggi, fa parte del tuo business. Portarti al successo sui social, invece, è il nostro business.

Datemi un esperto!

Che cosa dire sui social network?

Solo con una strategia ed un buon piano editoriale saprai che cosa dire sui social network. E se pensi che il tuo business non abbia nulla da raccontare… contattaci e preparati a rimanere a bocca aperta! E, se vuoi avere sempre qualcosa di nuovo da dire, inizia con il cambiare prospettiva! (Cambia punto di vista: ascolta Sentinella, di Frederic Brown, letta dal professor Luigi Gaudio).

Quando pubblicare sui social network?

Sai che cosa dire, ma non sai quando dirlo? Anche capire quando pubblicare sui social network è un’arte. E prevede un po’ di statistica, un po’ di studio, un po’ di conoscenze informatiche… e anche un pizzico di fortuna! Ma, se hai trovato Web Atlas, la fortuna non ti manca! Ora, ti serve tutto il resto, per sapere quand’è il tuo momento! (Cogli l’attimo!).

Come creare contenuti coinvolgenti

Anche i contenuti testuali devono essere creati a regola d’arte Perché la scintilla dell’attenzione deve divampare in pochi istanti Altrimenti, i lettori saranno già passati al post successivo. Come i Copywriter e gli Storyteller sanno bene: saper scrivere è un dono ma alcuni trucchi si possono insegnare (Ne parliamo in chat?

Come creare visual coinvolgenti

Per creare un visual coinvolgente hai bisogno di due strumenti essenziali: contenuti fotografici di buona qualità (non importa se realizzati con costose macchine fotografiche o con semplici smartphone… l’importante è che siano di qualità). E, poi, ti serve un Graphic Designer che sappia il fatto suo.

Contenuti SEO: per utenti e motori di ricerca

Avere una content strategy non basta: i contenuti vanno scritti e pubblicati! Web Designer e SEO Copy si daranno un gran da fare per creare ogni singola pagina del tuo sito nel rispetto di tutti i criteri SEO sopra elencati (e di molti altri aspetti che non abbiamo trattato). Solo così potrai iniziare a lavorare bene con li tuo sito, ti farai trovare sui motori di ricerca e accrescerai il numero di potenziali clienti online.

Mi serve un Copywriter SEO!