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L’Online Marketing comprende varie tecniche e numerose tipologie, tra le quali figurano, ad esempio: email marketing, social media marketing, display advertising, mobile advertising e search marketing.

In particolare, l’Agenzia SEO Web Atlas offre servizi di Search Marketing, tramite la piattaforma Google AdWords, e servizi di Social Media Marketing, tramite la piattaforma Facebook ADS.

Consigliamo questi prodotti ai nostri clienti perché, forti di un ricco background di esperienze, dati su campagne pregresse, e studi mirati, siamo fortemente convinti che la crescita dell’online marketing sia solo agli inizi.

Per chi volesse approfondire l’argomento, consigliamo il report "IAB internet advertising revenue", relativo ai dati del 2012, realizzato nel 2013 e disponibile, gratuitamente, al link indicato.

Digital advertising: significato e vantaggi

In pratica, con online, o digital advertising si tratta di fare pubblicità su internet, per indirizzare messaggi promozionali, pubblicità, offerte a clienti e potenziali nuovi clienti.

I vantaggi di questo tipo di pubblicità su internet sono numerosissimi. Noi ne abbiamo raccolti cinque, per voi. Se volete saperne di più, basta contattare Web Atlas, per parlare con un esperto.

Riduci i costi

Puoi avvicinarti al digital advertising e al marketing online anche con piccoli budget. Anzi, è bene partire con cifre basse, per conoscere il mercato e la risposta del pubblico, per poi aumentare progressivamente, in base ai risultati ottenuti…

Determina il target

Scegli a quali e a quante persone parlare, con la consapevolezza del fatto che, essere su internet, significa sia poter parlare al mondo intero, sia poter raggiungere la propria community locale. Quindi, la possibilità di determinare il proprio target (tipologia di pubblico, interessi, età... ) e l’area geografica nella quale far comparire la propria pubblicità diventa cruciale sia per chi mira all’internazionalità, sia per chi si rivolge ad una regione, ad una provincia o ad una città…

Misura i risultati e il ROI

Con l’online advertising puoi sapere sempre, in tempo reale, se la tua campagna pubblicitaria sta portando risultati. In questo modo puoi decidere se sospendere un investimento, spostare dei budget, o incrementare gli investimenti per raggiungere ancora più persone! Quello che conta è il ROI: Return On Investment. Ovvero, quanto ti porta un determinato investimento in termini di lavoro, vendite, contatti…

Coinvolgi il pubblico

Il pubblico non è più un semplice bersaglio. Grazie al digital marketing è parte attiva della strategia, e sta a te invitarlo a partecipare, compiere un’azione, condividere una foto o un testo con la tua azienda o con i suoi amici. Da un semplice “Mi piace” ad una recensione positiva, il digital marketing si basa (anche) sulla diffusione che gli utenti decidono di dare al tuo messaggio, facendo dono di qualcosa di potentissimo: il passaparola!

Risulti meno invadente

Perché, molto spesso, sono gli utenti stessi a dare la loro disponibilità a ricevere contenuti pubblicitari. Oppure, perché puoi profilare così bene il tuo pubblico, da sapere in anticipo che il tuo messaggio sarà letto da persone potenzialmente interessate.

scopri come gestire la pubblicità su Google e Facebook

Advertising Online: definizione e risorse

Le piattaforme per fare Advertising Online sono tantissime, e per conoscerle basta fare qualche ricerca su Google e, poi… perdersi in un mare gigantesco di possibilità. Noi dell’Agenzia SEO Web Atlas, però, preferiamo consigliare ciò in cui possiamo vantare un’ottima preparazione e una lunga esperienza: Google AdWords e Facebook ADS.

Un giorno, durante uno dei nostri seminari, dovendo dare una definizione di Online Advertising e spiegare le peculiarità di Facebook ADS e Google AdWords, abbiamo usato una fase (forse riprendola a nostra volta da qualche Specialist di Google o di Facebook, non ricordiamo…) che suonava più o meno così…

«Su Google sai che cosa cercano, ma non sai chi sono. Su Facebook sai chi sono, ma non sai che cosa cercano»

La frase non è così esatta, perché sia su Google AdWords sia su Facebook ADS è possibile, tramite profilazione e definizione del target, sapere chi sono le persone alle quali ci si rivolge e, insieme, conoscere interessi, passioni, cronologia delle ricerche. Il concetto, però, è molto valido per dotarsi di due differenti punti di vista sul medesimo fenomeno: ci sono persone, su internet, che cercano prodotti. Voi dovete sapere chi sono e che cosa desiderano, per raggiungerle ed esaudire i loro desideri!

A seconda della situazione, potremo proporre l’ottimizzazione dell’architettura del sito (SEO on-site), la creazione di contenuti di valore con un copywriter SEO una strategia di Social Media Marketing e molto altro…

Vogliamo una Agenzia SEO!

Google AdWords: esaudisci i desideri…

Sai che cosa vogliono le persone… rispondi alle loro richieste con contenuti pertinenti… e prodotti! Google offre tantissimi prodotti diversi per raggiungere potenziali clienti di ogni tipo, sulla base delle loro abitudini di navigazione, dei contenuti dei quali fruiscono di più, ecc.

Ecco un elenco di alcuni dei prodotti Google AdWords che trattiamo e che, se vorrai, potremo configurare per te e per la tua azienda: Search Network, Dynamic Search Ads, Remarketing List for Search Ads, Display Network, Remarketing, Video, Shopping, Gmail Sponsored Promotions.

Voglio Google AdWords!

Facebook ADS: raggiungi le persone…

Sai chi sono le persone! Raggiungile, coinvolgile, e fai in modo che parlino di te (e dei tuoi prodotti) a tutti i loro amici… ai tuoi nuovi, potenziali clienti!

Grazie a Facebook ADS, infatti, potrai aumentare il bacino dei fan della tua Pagina, oppure creare Ad con caroselli di immagini, video e Canvas. Per veicolare traffico sul tuo sito internet, vendere prodotti, o aumentare la notorietà del tuo marchio all’estero, in Italia, o in specifiche regioni o province. A te la scelta!

Facebook ADS: Mi piace!