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Ciò che crediamo ci renda diversi da molte altre agenzie di SEO e di web marketing presenti su internet è che, prima di offrire alcunché, facciamo una analisi. Successivamente, offriamo soltanto ciò di cui le aziende hanno bisogno, quando realmente ne hanno bisogno.

Su internet, gli strumenti per offrire visibilità ad aziende e prodotti sono davvero tanti. Noi di Web Atlas, però, riteniamo che non tutti debbano fare tutto e, pertanto, consigliamo solo strategie e strumenti sostenibili, sia dal punto di vista del budget sia dal punto di vista del tempo e dell’impegno che questi richiederebbero alla realtà imprenditoriale che decidesse di avvalersene.

Possiamo realizzare Landing Pages, piani editoriali per i Social Media e per il mantenimento di una SEO Content Strategy, siti web basati su CMS divenuti famosissimi (come SquareSpace, WordPressJoomla, o Magento) oppure scritti da zero, linea di codice dopo linea di codice.

Inoltre, grazie ai nostri partner, possiamo offrire consulenze per la realizzazione di servizi fotografici professionali, per lo studio di graphic design e logo design, e per la realizzazione di campagne di Search Engine Marketing (come, ad esempio, quelle realizzate tramite Google AdWords).

I primi tre passi nel mondo della SEO

Ogni web marketing agency ha il suo metodo e le sue strategie. Noi siamo pignoli, amiamo la precisione, e preferiamo la qualità alla fretta. Ecco, dunque, come procediamo ogni volta che un’azienda ci chiede di realizzare una consulenza SEO:

  • Ci dedichiamo all’analisi della presenza sul web e al monitoraggio del traffico degli utenti.
  • Una volta rilevati i punti di forza e i punti deboli, facciamo una ricerca sulle parole chiave che usa l’azienda (e su quelle che usano i concorrenti e i potenziali clienti).
  • Dopo di che, proponiamo la strategia migliore per far aumentare le visite al tuo sito web, mettendo al tuo servizio soltanto gli strumenti dei quali effettivamente hai bisogno.
  • Infine… ti chiediamo di avere pazienza! Gli effetti degli interventi SEO su un sito internet richiedono tempi fisiologici medio-lunghi, che possono variare da sei mesi a uno o più anni. A volte, se si è fortunati, i risultati possono arrivare anche subito, ma… non è la regola!

Gli strumenti per fare SEO: competenza, intelligenza, pazienza.

Come avrai capito, sono davvero tanti gli aspetti da tenere in considerazione per sviluppare una strategia SEO che porti a risultati concreti, e che ti aiuti a migliorare la presenza della tua azienda nella SERP dei motori di ricerca.

La nostra Agenzia SEO si avvale, principalmente, di strumenti web (quindi, realizziamo pagine web, siti internet, portali) e di contenuti di qualità (quindi scriviamo testi efficaci, contenti tutte le informazioni necessarie affinché siano reputati interessanti dai motori di ricerca, ma soprattutto dagli utenti).
Tra i prodotti che più comunemente offriamo, alle aziende nostre clienti, per ottimizzare i propri siti sui motori di ricerca, spiccano:

  • Analisi della presenza digitale di un marchio o di un’azienda, sia dal punto di vista SEO, sia dal punto di vista del SMM (Social Media Marketing).
  • Sviluppo di progetti web (pagine internet, siti monopagina, portali, e-commerce, siti internet, corporate blog, landing pages…).
  • Realizzazione di piani editoriali (per la gestione di account social, ma anche per pianificare aggiornamenti del proprio sito, o del proprio blog, con contenuti SEO, che lo aiutino a conquistare le prime posizioni nei motori di ricerca…).