news

Andiamo alla Digital Week 2019 con Espero

Scritto da 15 Febbraio 2019 No Comments

Siamo molto felici di poter finalmente annunciare, sul nostro blog, che il marchio Web Atlas sarà presente alla Milano Digital Week 2019, con un momento formativo nato in collaborazione con Èspero, intitolato “Potere alla parola”, e incentrato sui rapporti che intercorrono tra alcune discipline accademiche umanistiche e le più moderne soluzioni in ambito marketing su web e social. 

L’evento si terrà il giorno giovedì 14 marzo 2019, all’interno della Milano Digital Week. Il titolo della nostra iniziativa, come si diceva, è “Potere alla parola”: per chi fosse interessato, è possibile procedere alla iscrizione gratuità tramite questo link a Eventbrite

Che cosa è la Milano digital week

Per chi non lo sapesse, Milano Digital Week è un evento che, giunto alla seconda edizione con quella del 2019, si occupa di approfondire tematiche e argomenti vicini al mondo del digitale, del web e delle nuove forme di comunicazione online. In particolare, si legge sul sito ufficiale: 

Digital Week 2019: Intelligenza Urbana. Per la sua seconda edizione Milano Digital Week pone l’attenzione sulla moltitudine di tecnologie e applicazioni che trasformano la città, il lavoro e le relazioni umane impattando sul welfare e i servizi, sulla vita pubblica e privata dei cittadini. Dall’intelligenza artificiale alle Smart Communities, MDW vuole mettere in evidenza i progetti digitali che provengono da tutti gli attori della città. 

Oltre a visitare il sito ufficiale, vi invitiamo a scaricare la cartella stampa della Digital Week 2019

Potere alla parola, ovvero? 

Il tema dell’argomento proposto da Web Atlas ed Èspero sarà “Potere alla parola”. Nel corso di due ore, il dott. Federico Di Leva offrirà spunti di comunicazione, linguistica, narratologia e retorica che, illuminate da un nuovo punto di vista, si riscoprono discipline quanto mai utili per chi opera nel settore del marketing e per chi, per mestiere, produce contenuti pubblicitari, testi per il web, post e articoli da diffondere attraverso i social network. 

“Potere alla parola” costituisce una abdtract – completo e comunque autosufficiente – di un percorso più ampio e articolato, che è stato descritto in questo articolo dedicato alle discipline accademiche per il marketing.

Per chi volesse partecipare a “Potere alla parola”, presso la sede di Èspero Milano, può effettuare la registrazione tramite il portale Eventbride: l’evento è gratuito ed aperto a tutti.  

Speriamo di potervi vedere a “Potere alla parola”, il 14 marzo 2019, presso la sede di Èspero Milano, nel corso della Milano Digital Week. Per ulteriori informazioni o curiosità, contattateci

Federico Di Leva

Autore Federico Di Leva

Forse non mi conoscete, anche se sono Sovrano di Retorica. Sono il Signore del Regno dell’Anacoluto e Principe di Consecutio. Sono Colui che ha navigato al di là della Galassia della Metafora, oltre la Nebulosa dell'Analogia, fino a scorgere il bagliore del remoto Sole di Adynaton. Ho lottato contro eserciti di parole, armato solo della mia penna, per fare in modo che mi obbedissero tutti: Sostantivi ed Aggettivi, il popolo dei Verbi e quello dei loro cugini, gli Avverbi. Ho assistito al crollo della Città di Interpunzione, alla scomparsa delle virgole, alla morte dei punti e virgola. Ho visto calare, sul linguaggio, il velo di tre puntini di sospensione. E sono sopravvissuto. Sono Federico. E tutto quello che dovete sapere, su di me, è che sono uno scrittore.

Altri articoli di Federico Di Leva