news

Un sito sicuro

Scritto da 7 Marzo 2019 No Comments

Sei sicuro che il tuo sito sia sicuro? Quello di cui siamo sicuri noi è che la sicurezza è importante. Per questo W Pack è il mini sito economico, che non rinuncia alla protezione dei dati sensibili e al rispetto del GDPR.

mini sito economico sicuro grazie a Web Atlas
Realizza un sito sicuro, con la tecnologia W Pack. Risparmi, senza rischiare!

Molte cose possono andare male, quando si acquista un sito web senza preoccuparsi della sicurezza. Ad esempio, si può optare per un servizio di hosting poco affidabile o, peggio ancora, ci si affida ad un’azienda o ad un professionista che registra il sito a nome proprio, e poi si rifiuta di fornire i dati di accesso al legittimo proprietario.

Oppure, può capitare di imbattersi in un sito segnalato come “NON SICURO” da Google Chrome, perché privo di un certificato SSL sul server. Ovvero? Semplicemente, le informazioni che scambi con un sito di questo tipo potrebbero essere intercettate e rubate da malintenzionati (pensa alla tua e-mail, alla tua password, o alla tua carta di credito!). Inoltre, proprio per “dichiarare guerra” ai siti non sicuri, Google ha deciso di penalizzare i siti che usano il protocollo HTTP al posto del più sicuro HTTPS. Quindi, è sia questione di protezione, sia questione di visibilità sui motori di ricerca.

Infine, avrai sicuramente sentito parlare di G.D.P.R. e di quanto sia importante rispettare quanto previsto, giusto? Ebbene… tanti siti sono fuorilegge, ma… non quelli firmati da Web Atlas, possiamo assicurartelo.

Se scegli di comprare un mini sito W Pack, noi scegliamo l’hosting più adatto, affidandoci ad una serie di fornitori ai quali ci appoggiamo da anni (a proposito, Web Atlas esiste dal 2011), ma il tutto è intestato a te, e tu avrai sempre le chiavi di accesso al tuo sito.

Per quanto riguarda la sicurezza: ci occupiamo dell’installazione del certificato di sicurezza SSL e comunichiamo a Google l’esistenza del tuo sito.

Infine, per quanto riguarda i dati sensibili tuoi e degli utenti del tuo sito, i occupiamo di configurare la privacy policy e di fare in modo che il tuo sito sia “G.D.P.R. compliant”, ovvero che rispetti le normative europee in fatto di General Data Protection Regulation.

Se stai cercando un sito economico per risparmiare, scegli W Pack. Non solo perché spenderai poco, ma perché quel poco sarà investito in un progetto web essenziale, che fa bene ciò che deve fare, e che non rinuncia a nulla in fatto di sicurezza e protezione dei dati personali.