news

Mini-sito economico: che cosa serve?

Scritto da 1 Aprile 2019 No Comments

Per fare un W Pack servono soltanto 3 cose. Sei pronto per iniziare?

Tre cose soltanto: ecco tutto ciò di cui abbiamo bisogno per portare la tua azienda, il tuo marchio, il tuo prodotto su internet.

Tre semplici, rapidi passaggi per portarti su internet grazie a W Pack: il mini sito su misura, sicuro, facile da aggiornare, dai risultati misurabili e, soprattutto, un sito molto economico. Dai riferimenti tecnici per iniziare il lavoro (tipo di hosting, database, certificati di sicurezza… ma, non temere, ce ne occupiamo noi), ai contenuti testuali e video-fotografici.

Tre semplici, piccoli passi per portare la tua idea, il tuo marchio, il tuo lavoro su internet. Con stile, grazie a W Pack.


Riferimenti tecnici

Ecco le specifiche tecniche che il server deve rispettare, per poter ospitare un W Pack. Non capisci nulla di tutto questo? Non temere… la gestione di questi aspetti è compresa nel prezzo del W Pack.

  1. Tipo di Hosting: Windows
  2. Permessi: Gestione cartelle del sito
  3. Web Server e versione linguaggio: IIS 8.5 – Asp.Net 4x (Integrated).
  4. Certificato SSL: Installato sul dominio
  5. Database: MSSQL (e relativi dati di accesso)
  6. Iubenda: Account verificato

Contenuti testuali

Sono ciò che, grazie al SEO Copywriting, contribuiscono alla indicizzazione del tuo marchio sui motori di ricerca. Ecco perché non vanno sottovalutati, ma – anzi – tenuti in forte, fortissima considerazione.

Per iniziare, dunque, ci servono testi in cui sia spiegato:

  • Brand: chi sei (o chi è la tua azienda)?
  • Prodotto: che cosa fai (o che servizi offre la tua azienda)?
  • Plus: perché dovrei scegliere te (o la tua azienda)?
  • Know-how: come lavori (o come lavora la tua azienda)?

Eventuali file e/o documenti da scaricare: una brochure, una presentazione della tua filosofia di lavoro, oppure un menù o un catalogo prodotti.


Contenuti video-fotografici

Fotografie, immagini, video dedicati a te o alla tua azienda, nella migliore qualità disponibile. E, naturalmente, il tuo marchio (o logo, o logotipo), con il quale firmare il tuo W Pack.

Se non hai fotografie professionali né video che raccontano chi sei, possiamo occuparcene noi.

Federico Di Leva

Autore Federico Di Leva

Forse non mi conoscete, anche se sono Sovrano di Retorica. Sono il Signore del Regno dell’Anacoluto e Principe di Consecutio. Sono Colui che ha navigato al di là della Galassia della Metafora, oltre la Nebulosa dell'Analogia, fino a scorgere il bagliore del remoto Sole di Adynaton. Ho lottato contro eserciti di parole, armato solo della mia penna, per fare in modo che mi obbedissero tutti: Sostantivi ed Aggettivi, il popolo dei Verbi e quello dei loro cugini, gli Avverbi. Ho assistito al crollo della Città di Interpunzione, alla scomparsa delle virgole, alla morte dei punti e virgola. Ho visto calare, sul linguaggio, il velo di tre puntini di sospensione. E sono sopravvissuto. Sono Federico. E tutto quello che dovete sapere, su di me, è che sono uno scrittore.

Altri articoli di Federico Di Leva