Skip to main content

La struttura del W Pack è molto particolare, perché è l’unione di qualcosa di molto moderno con qualcosa di molto antico. L’informatica e… la retorica latina! Aspetta, non scappare… è più semplice e più divertente di quanto sembri.

Mini sito economico facile e veloce da aggiornare
Un mini sito facile da aggiornare. Come cambiare cappello o colore del rossetto. È W Pack di Web Atlas.

Per definire la sua struttura, abbiamo fatto uso del codice più moderno, compresso, reattivo. Perché volevamo che i nostri siti fossero in grado di superare tutti i test ai quali il web li sottoporrà (pensiamo al Pagespeed test di Google, o al Mobile-friendly test, sempre di Google. Anzi, se hai un sito, prova a farli e facci sapere come va!).

Chi sei? Che cosa fai? In che modo lo fai? Perché dovrei sceglierti? A queste, e ad altre domande, ti aiuta a rispondere W Pack, permettendoti di aggiornare contenuti e idee facilmente, grazie al pannello di controllo che abbiamo realizzato appositamente, affinché fosse semplice da usare, intuitivo, come un social network o una app del tuo smartphone

E, per assicurarci che dicessero tutto quello che c’è da dire, senza esagerare né dimenticare nulla, ci siamo rifatti a testi di Retorica Latina (in particolare, ad un brano della Summa Theologie di Tommaso d’Aquino, nel quale sono riportate le “sette circostanze”: ovvero – semplificando un po’ – sette domande alle quali bisogna rispondere, per essere certi di aver detto tutto di una certa situazione, di un particolare fatto… o della propria azienda, aggiungiamo noi).

Ah, solo una domanda: lo capisci il latino?
«Respondeo dicendum quod Tullius, in sua rhetorica, assignat septem circumstantias, quae hoc versu continentur, quis, quid, ubi, quibus auxiliis, cur, quomodo, quando. Considerandum est enim in actibus quis fecit, quibus auxiliis vel instrumentis fecerit, quid fecerit, ubi fecerit, cur fecerit, quomodo fecerit, et quando fecerit.»
Non ti serve conoscerlo… ma ti basta sapere che, chi ha realizzato W Pack per te, ha studiato tanto, per darti qualcosa di unico.