blog facebook

Se vuoi conoscere meglio le persone che compongono il nostro team, leggi le biografie riportate qui sotto, oppure contattaci subito con una e-mail.

(Non hai voglia di leggere la storia?)
Conosciamoci di persona

Web Designer | Fabio Calvosa (Caprikorn)

Web Designer, si occupa di User Interface e User Experience. Conosce il web e le persone che lo abitano, il modo in cui si muovono e tutte le tecniche per rendere un semplice sito internet qualcosa di unico e speciale! Conosce tanti linguaggi, e sono tutti al servizio delle cose belle… e utili. (www.caprikorn.it)

L’atlante che ti aiuta a scoprire le meraviglie del web

Social Media Strategist | Federico Di Leva (Ruysch)

Si occupa di Social Media, creazione di contenuti e amministrazione di account social. È copywriter & storyteller e, se c’è da raccontare una storia, allora è nel suo regno. Ama creare contenuti coinvolgenti, per strappare un sorriso, commuovere, emozionare. L’unica regola è: nessuno resti indifferente. (www.federicoruysch.it)

Web Atlas | Storia di una Agenzia SEO

Web Atlas è il marchio dell’Agenzia SEO di Fabio Calvosa e Federico Di Leva. Il nome deriva dalla nostra passione per mappe e atlanti unita alla volontà di esplorare e conoscere sempre più e sempre meglio, il web.

Fabio consegue la qualifica di Tecnico Progettista Web presso il CIOFS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane - Formazione Professionale) di Novara.

Federico si laurea in Lettere Moderne (indirizzo Letteratura e Critica nell’Italia Contemporanea) all’Università Statale di Milano.

Nel 2005 Fabio si fa le ossa in agenzia, scoprendo che il web è il suo mondo, e che codici e linguaggi di programmazione sono il modo giusto per esprimere le sue capacità e la sua passione.

Federico si avvicina al mondo della pubblicità nel 2007, scrivendo il suo primo post radio. Scopre così che, oltre a raccontare per passione, può raccontare le storie di aziende e brand, per lavoro.

Nel luglio del 2008 nasce il marchio Caprikorn, di Fabio Calvosa: web agency che si occupa di realizzazione e restyling di siti web per professionisti e imprese.

Federico crea il marchio Federico Ruysch nel 2011, ed inizia ad operare come consulente “copywriter & storyteller” per aziende e professionisti.

Sul finire del 2011, Federico e Fabio si incontrano, in uno spazio di co-working, e capiscono subito di andare molto d’accordo. Per come lavorano e per come vivono il lavoro… e per le pause caffè, naturalmente! Di lì a poco nasce il marchio Web Atlas.

Nel 2016, Web Atlas si rinnova e, con maggiore maturità e consapevolezza, lancia il nuovo sito, la Pagina Facebook ufficiale, e una gamma di prodotti orientati al web, ai social media, e al SEO per enti, aziende, e liberi professionisti.

Scegli di più. Scegli Web Atlas!

Non siamo tipi da dire che siamo meglio o peggio di qualcun altro. Preferiamo che siano i nostri lavori - e i risultati che portiamo ai nostri clienti - a parlare per noi. Se volete qualche spunto in più, per scegliere proprio noi, eccone cinque:

Scegliete la nostra web marketing agency, perché lavorare ci appassiona e ci diverte (quasi) ogni giorno.

Scegliete Web Atlas, perché è un marchio che unisce velocità e modernità ad attenzione e cura di livello artigianale.

Scegliete noi, perché quando non lavoriamo, studiamo e facciamo ricerca per lavorare meglio!

Scegliete la nostra web agency, perché con noi scoprirete l’esistenza di cose fantastiche, online (e offline).

Scegliete Web Atlas perché, se stai davvero leggendo questa pagina… allora abbiamo fatto colpo!

La mission della nostra web marketing agency

Web Atlas è la web marketing agency che aiuta le aziende ad entrare in contatto con le persone. La nostra Agenzia SEO vuole rendere le aziende più consapevoli degli strumenti che il mondo di internet può offrire loro, e trasferire conoscenze e know-how a tutte quelle realtà che abbiano voglia di lavorare di più e meglio, grazie ad internet.

Grazie alle conoscenze delle persone che si occupano di Social Media Strategy e ai copywriter SEO, Web Atlas vuole aiutare le aziende a raccontare le storie delle quali sono ricche, spesso senza averne consapevolezza.

La vision della nostra web agency

Il futuro della nostra web agency? Seguire l’innovazione (tecnologica, culturale, sociologica, economica). Studiare, leggere, approfondire… sempre! Per essere aggiornati e consapevoli di ciò che il mondo del web avrà da offrire, domani.

Vogliamo batterci per continuare ad avere una parentesi di tempo, per fare quelle cose che ne richiedono tanto, in un mondo che sembra averne sempre meno.

Vogliamo crescere mossi dalla consapevolezza che, se è stato belle fare questo lavoro in due, sarà ancor più bello quando il nostro team conterà molte, molte più persone. Tutte mosse dalla nostra medesima passione…